Indagine di mercato

AVVISO PUBBLICO
INDAGINE DI MERCATO PER LA RICERCA DI IMMOBILE IN LOCAZIONE

La JONICA TRASPORTI E TURISMO S.P.A. con sede in Messina, Via I Settembre n.37, 98122 Messina, C.F. e P.IVA 02159830831, iscrizione REA Messina n° 174168

RENDE NOTO

Il proprio interesse ad avviare un indagine di mercato, conoscitiva e non vincolante, allo scopo di individuare nel Comune di Messina un immobile da adibire a Direzione Generale ed Uffici Area Tecnica/amministrativa. Il presente avviso non costituisce avvio di una procedura di gara pubblica né proposta contrattuale e pertanto, le proposte di offerta che perverranno non saranno in alcun modo vincolanti per la JONICA TRASPORTI E TURISMO S.P.A. che rimane libera, a suo insindacabile giudizio, di interrompere in qualsiasi momento la presente procedura e avviare altra procedura, di non selezionare alcuna offerta, ovvero modificare e revocare l’avviso medesimo.

Nessun diritto sorge, conseguentemente, in capo all’offerente per la presentazione della proposta di offerta.

L’immobile deve essere ubicato nell’ambito urbano del Comune di Messina, in una zona centrale preferibilmente ben collegata con le principali vie di comunicazione.

L’immobile deve essere di piena proprietà o nella piena disponibilità giuridica del proponente alla data di presentazione dell’offerta.

L’immobile deve essere conforme a tutte le norme e prescrizioni tecniche vigenti in materia di edilizia e deve avere i seguenti requisiti minimi:

  • n° 3 vani oltre accessori;
  • mq. 80 circa;

Detti locali devono svilupparsi su un unico piano e devono essere dotati di impianto elettrico a norma di legge.
L’immobile deve essere adeguato/adeguabile alla normativa in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro nonché alla normativa in materia di urbanistica, edilizia, di igiene ed agibilità.

Gli interessati dovranno far pervenire, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 21 Ottobre 2016, all’indirizzo JONICA TRASPORTI E TURISMO S.P.A. – VIA I SETTEMBRE 37 – 98122 MESSINA, la proposta di offerta in carta semplice, a mano o a mezzo di raccomandata a/r, in busta chiusa sulla quale dovrà essere apposta la seguente dicitura:


OFFERTA PER IMMOBILE DA DESTINARE A DIREZIONE GENERALE ED UFFICI TECNICO/AMMINISTRATIVI o via PEC al seguente indirizzo: jonicaspa@pec.it

Le proposte che perverranno oltre la data stabilita non saranno prese in considerazione avuto riguardo alla necessità di definire entro una data certa la presente indagine di mercato. La proposta di offerta dovrà contenere l’importo del canone annuo richiesto per la locazione. La proposta di offerta dovrà essere corredata della seguente dichiarazione e documentazione:

  1.  Dichiarazione resa ai sensi e per gli effetti degli articoli 46, 47 e 76 del DPR nr. 445/2000 con la quale il soggetto giuridicamente legittimato, assumendosene la piena responsabilità, attesti:
    • l’assenza dello stato fallimentare, concordato preventivo, liquidazione coatta o amministrazione controllata o pendenza di una di tali procedure (a carico della persona giuridica o della persona fisica o suo coniuge) né di altre condizioni che possano inficiare il perfezionarsi della locazione;
    • l’assenza di condanne penali o misure di prevenzione o sicurezza per reati contro il patrimonio, la Pubblica Amministrazione o per reati di tipo mafioso sulla base della normativa vigente e l’insussistenza di cause che comportino l’incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione;
    • di aver preso cognizione e di accettare integralmente le condizioni riportate nel presente avviso;
    • che l’immobile è provvisto del certificato di agibilità e delle altre certificazioni previste dalla normativa vigente;
  2.  Planimetria dell’immobile con l’indicazione degli accessi;
  3.  Relazione tecnico descrittiva dell’immobile con indicazione degli identificativi catastali e della superficie totale;
  4.  Copia fotostatica del documento di identità del soggetto offerente munito dei necessari poteri.

La JONICA TRASPORTI E TURISMO S.P.A. valuterà la completezza dei requisiti e delle caratteristiche come sopra richieste, la migliore ubicazione degli immobili, la facilità d’accesso ed il canone mensile.
Successivamente all’individuazione dell’immobile più confacente ai fabbisogni della JONICA TRASPORTI E TURISMO S.P.A. ed alla verifica della regolarità della documentazione tecnico-amministrativa, verrà stipulato apposito contratto.

 
La JONICA TRASPORTI E TURISMO S.P.A. si riserva la facoltà di richiedere durante la trattativa ogni modifica o miglioria ritenuta necessaria alla migliore funzionalità dei locali e ogni ulteriore documentazione ritenuta utile. Nel caso in cui venga accertata la non rispondenza dei locali rispetto a quanto attestato nell’offerta, ovvero nel caso di accertata irregolarità dal punto di vista normativo sarà revocato ogni eventuale accordo sopravvenuto.

 
I locali dovranno essere agibili entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte della JONICA TRASPORTI E TURISMO S.P.A.

 
La durata della locazione è fissata in anni sei, rinnovabile ai sensi di legge con facoltà della JONICA TRASPORTI E TURISMO S.P.A. di rescindere in qualsiasi momento il contratto di affitto comunicando tale decisione, con lettera raccomandata e/o PEC, almeno sei mesi prima.

 
La JONICA TRASPORTI E TURISMO S.P.A. potrà procedere alle valutazioni del caso anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente.

L’Amministratore Unico
F.to Avv. Gianfilippo Ceccio