Manifestazione di interesse

AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ALL’ACQUISTO DI AUTOBUS

La Jonica Trasporti e Turismo S.p.A. con sede in Messina, Via 1° Settembre n. 37, 98122 Messina, C.F.

e P.IVA 02159830831, Iscrizione REA Messina n.174168

AVVISO

Che, al fine di ammodernare il proprio autoparco mezzi di linea intende procedere, anche, all’acquisto di autobus d’occasione usati, utilizzando fondi propri di bilancio.

I mezzi, almeno di classe ambientale Euro 3, immatricolati o reimmatricolati per utilizzo Extraurbano come servizi di linea, di classe II, dovranno essere di 10,50 e/o di 12m, e presentare organi meccanici (cambio, motore, sospensione ed organi direzionale) perfettamente funzionanti ai fini dell’immediato inserimento nel parco rotabile, nonché carrozzeria in buono stato, priva di ammaccature.

A tal fine, si chiede di compilare la Scheda “Allegato 1”  per ogni singolo autobus proposto, in cui dovranno essere destinate le caratteristiche tecnico/funzionale degli autobus che Jonica Trasporti e Turismo S.p.A. potrà valutare al fine di un eventuale acquisto. In tal modo gli interessati possano formulare la loro proposta cui seguirà, qualora ritenuta d’interesse, la procedura negoziata per la possibile definizione dell’acquisto, a seguito di offerta economica. Alla scheda, redatta su carta semplice, dovranno essere allegate copia fotostatica del libretto di circolazione dell’autobus offerto, copia fotostatica del documento di identità del rappresentante legale della ditta offerente e attestazione di eventuali manutenzioni straordinarie effettuate sull’autobus stesso. Dovrà essere presentata, inoltre, galleria fotografica attestante lo stato del mezzo.

Il presente avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di “Manifestazione di interesse” per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di Operatori economici potenzialmente interessati a e non deve intendersi come invito ad offrire proposta contrattuale, bensì come indagine di mercato conoscitiva e non vincolante.

Le offerte/proposte devono essere inviate entro il giorno 31 ottobre 2016 alla mail: jonicaspa@pec.it, allegando la documentazione tecnica/fotografica degli autobus oggetto della possibile vendita. Qualora gli interessati non ricevano alcuna comunicazione in merito alle proposte entro 30 giorni dall’invio, le stesse saranno considerate non meritevoli di specifico interesse da parte di Jonica Trasporti e Turismo S.p.A.

 

AVVERTENZE: Il presente avviso costituisce un invito a manifestare interesse e non un invito ad offrire, né un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Cod. Civ. La pubblicazione del presente avviso e la ricezione della manifestazione di interesse non comportano per Jonica Trasporti e Turismo S.p.A. alcun obbligo o impegno nei confronti dei soggetti interessati. La presentazione della dichiarazione di interesse non determina l’insorgenza di alcun titolo, diritto o interesse giuridicamente rilevante a pretendere la prosecuzione della procedura ne farà sorgere alcun impegno circa la concreta presentazione di un’offerta economica per l’acquisto. Jonica Trasporti e Turismo S.p.A. si riserva la facoltà di recedere dalla procedura o di sospenderla o modificarne i termini o le condizioni in ogni momento, senza preavviso e senza motivazione, qualunque sia il grado di avanzamento della stessa e senza che ciò possa far sorgere in capo ai soggetti partecipanti diritti a risarcimento o indennizzo alcuno, salva, a richiesta, la restituzione della documentazione.

 

L’Amministratore Unico

F.to Avv. Gianfilippo Ceccio


scarica il documento in pdf